Ebbene si, un altro sito che parla di IT… Daniele Bernotti

scrittoreDaniele Bernotti chi? Un altra persona che lavora nel mondo IT che ha creato il suo blog. Ma ce n’era realmente bisogno?

Si è vero, avete ragione, quanti siti parlano di Information Technology, quanti siti scrivono lunghi testi con dettagli tecnici diretti principalmente ai tecnici del mondo IT. Ma il mondo non è dei soli tecnici… Perchè allora non parlare con parole semplici e comprensibili?
Umberto, un mio ex collega, oramai molti anni fa, entrando nel reparto IT della multinazionale americana che dirigevo, si rivolgeva a noi con l’esclamazione “Scienziati!!!” Che onore, ma non siamo scienziati ma solamente persone che possono suggerire soluzioni da adottare ASSIEME alle persone di business
Io sono sicuramente un IT con una preparazione tecnica, ma adoro poter parlare con chi necessita del mio aiuto e poter cercare assieme di risolvere i suoi problemi

Oramai sono oltre 30 anni da quando Daniele è entrato timidamente nella sede milanese dell’agente IBM “Computer Sharing Nord”, in piazza Santa Maria Beltrade, dove ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’informatica.

Da allora è passato molto tempo, ho fatto tante esperienze in italia ed in giro per il mondo.  Vorrei che questo sito fosse un punto di incontro fra le persone di business e l’IT. Quel primo giorno in Computer Sharing, mi è stato insegnato che per aiutare il tuo cliente (interno od esterno) serve capire che cosa sta cercando e che spesso volte non riesce a spiegarlo ad una persona prettamente tecnica.

Parlerò di processi di business, marketing innovazione e digital e come la tecnologia (IT e non IT) dovrebbe, anzi può essere sfruttata per far crescere le aziende ed i processi di business.
L’informatica dilagante ha contagiato praticamente tutti nel mondo, ma se da una parte questo è una buona cosa, d’altra parte moltissimi si fermano al puro uso del prodotto tecnologico, basta vedere il continuo uso di smartphones, instant messaging e strumenti social.
Quello che io vorrei ottenere da questo sito, è creare un area di discussione dove poter presentare il modo per far interagire gli strumenti tecnologici con i processi di business e come permettere di lavorare nel modo più efficace ai molteplici “attori” che interagiscono nella vita lavorativa con gli strumenti informatici

Commentate, esprimete le vostre opinioni, parliamone assieme. Io scriverò quello che sento e che l’esperienza di questi anni in società in giro per il mondo mi suggerisce di scrivere.

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: